Condizioni generali di vendita

Informazioni ai sensi della legge 88/2009

Sod S.a.s. 
Sede legale: Viale Primo Maggio 140/B Scicli
Partita Iva: 01555080884 

N. Rea: RG129009 


Termini e condizioni di utilizzo

I servizi erogati da SOD S.a.s., proprietaria del sito Comisoairportshuttle.it, sono soggetti alle seguenti condizioni. Se visiti o acquisti presso Comisoairportshuttle.it accetti queste condizioni. Consigliamo quindi di leggerle con attenzione.

Copyright

Tutti i contenuti presenti in questo sito come, a titolo esemplificativo, il testo, le immagini, i bottoni, i loghi, sono di proprietà o concessi in licenza a SOD S.a.s. e sono protetti dalle vigenti normative sui copyright nazionali e internazionali.

Marchio
Comisoairportshuttle.it è un marchio registrato da SOD S.a.s. e non può essere utilizzato senza il consenso scritto.

Significato delle parole utilizzate

“vettura”: è il veicolo, bus o altro mezzo di trasporto, fornito dalla ELIOS GLOBUS SERVICE di Giovanna Di Giacomo & C. Sas Contrada Torrepalombo SP 41 km 2,3 97018 Scicli P. Iva: 01203920887 e sul quale i passeggeri viaggeranno; “viaggio”: la corsa consentita ai passeggeri in base alle indicazioni risultanti dal proprio biglietto; “servizio”: attività svolta dalla Società; “bagaglio”: qualsiasi oggetto che il passeggero porta con sé in relazione al proprio viaggio.

Ammissione al servizio

I viaggiatori devono munirsi di titolo di viaggio valido per usufruire del servizio di trasporto e devono conservarlo per tutta la durata del viaggio. Il viaggio si intende concluso dopo la discesa dalla vettura.

Servizi forniti

Trasporto
ELIOS GLOBUS SERVICE di Giovanna Di Giacomo & C. Sas Contrada Torrepalombo SP 41 km 2,3 97018 Scicli P. Iva: 01203920887 trasporta sulle proprie vetture i passeggeri muniti di regolare voucher emesso dal portale Comiso Airport Shuttle che, dal canto suo, si occupa di formare piccoli gruppi di passeggeri al fine di condividere le tratte coperte dal servizio.

Trasporto disabili
La mancata comunicazione, al momento della prenotazione della condizione di disabilità può determinare la non disponibilità del servizio e l’impossibilità del trasporto del passeggero.

Trasporto bambini
ELIOS GLOBUS SERVICE non prevede il trasporto di minori (sotto i 14 anni) non accompagnati. Non sono disponibili servizi di accompagnamento ed altri servizi speciali. I minori di 14 anni devono essere accompagnati da un passeggero di almeno 18 anni di età, che deve prenotare la corsa contestualmente.

Trasporto animali
ELIOS GLOBUS SERVICEnon è obbligata a trasportare animali sulle proprie vetture, fatta eccezione per i cani-guida dei passeggeri ciechi o sordi.

Voucher

Validità del voucher
Il voucher consente di utilizzare il servizio e di effettuare la corsa dichiarata sullo stesso. I voucher devono essere stampati e quindi presentati al nostro personale prima di salire sul mezzo di trasporto. In caso di ritardo del passeggero comportante la perdita del servizio indicato sul voucher acquistato online, lo stesso non sarà valido anche per la corsa successiva.

Prenotazione posti
Il passeggero che vuole riservare un posto su di una specifica tratta deve prenotarlo online tramite il nostro sistema di prenotazione almeno 24 ore prima del servizio.

Correzioni al voucher
Il passeggero può chiedere la correzione del proprio voucher sia in relazione al tipo che alla destinazione dello stesso entro 24 ore dalla prenotazione. La correzione del biglietto può essere effettuata solamente attraverso comunicazione scritta via e-mail all’indirizzo e-mail info@comisoairportshuttle.it. Se la correzione del biglietto comporterà un aumento di prezzo rispetto a quello pagato, il passeggero dovrà corrispondere il prezzo supplementare.

Responsabilità del passeggero
Il passeggero deve sempre controllare i dati relativi alla prenotazione (luogo di partenza e di arrivo, date, orari, numero dei passeggeri etc.) prima di confermare l’acquisto. Anche nel caso di un e-ticket, il passeggero dovrà controllare la correttezza dei dati inseriti sulla schermata prima di procedere al pagamento.

Accesso alle vetture

Fermate
La salita e la discesa dalle vetture avviene esclusivamente in corrispondenza delle fermate previste. Il passeggero ha la responsabilità di recarsi alla fermata più appropriata assicurandosi di salire a bordo del giusto autobus.

Ritardo del passeggero
Il giorno della corsa è necessario presentarsi alla fermata almeno 15 minuti prima l’orario previsto di partenza. ELIOS GLOBUS SERVICE non è responsabile della mancata corsa se conseguenza dell’arrivo in ritardo del passeggero e non è obbligata a ritardare il proprio servizio per attendere lo stesso.

Biglietti dalla città all’aeroporto
I passeggeri sono pregati di prenotare un servizio che gli permetta di arrivare in aeroporto con almeno 2 ore di anticipo rispetto l’orario previsto per la partenza del volo. ELIOS GLOBUS SERVICE non potrà essere considerata responsabile nel caso di incidenti, traffico o tutte quelle cause di forza maggiore non dipendenti dalla nostra volontà che dovessero impedire il normale svolgimento dei nostri servizi. Gli utenti che non dovessero attenersi alle indicazioni fornite scegliendo un servizio che non consente tempo a sufficienza per svolgere le normali procedure di imbarco (check-in, controlli di sicurezza etc.) non avranno diritto a rimborsi.

Collegamenti
E' responsabilità del passeggero quella di pianificare il proprio viaggio affinché vi sia tempo sufficiente per garantire coincidenze con altri mezzi di trasporto. Nel caso in cui il passeggero scelga una collegamento che non gli permetta di arrivare all’imbarco con il dovuto anticipo, non riceverà alcun tipo di risarcimento.

Bagagli

Bagaglio consentito
ELIOS GLOBUS SERVICE non applica costi aggiuntivi per i bagagli né pone un limite al numero di bagagli purché ci sia spazio disponibile nell’apposito vano. I bagagli a mano sono permessi a bordo solo se di dimensioni compatibili con i vani a questi dedicati e se non recano pericolo durante il viaggio (questo a discrezione dell’autista). ln ogni caso è consigliabile, contattare l’organizzazione per conoscere se il proprio bagaglio non rientra fra quelli normalmente trasportabili. I conducenti del bus offrono assistenza ai passeggeri per il loro bagaglio ma non sono obbligati a farlo. Per motivi di salute e di sicurezza, ELIOS GLOBUS SERVICE non accetta di trasportare articoli superiori a 32 kg e con dimensioni superiori a 81 cm di altezza, 119 cm di lunghezza e 119 cm di profondità. ELIOS GLOBUS SERVICE non si assume alcuna responsabilità per oggetti non imballati adeguatamente, deperibili o fragili, o per danni di lieve entità alla superficie esterna dei bagagli (ad es. graffi, macchie, sporco, ammaccature).

Responsabilità per smarrimento bagaglio
In caso di smarrimento del bagaglio su una vettura o in una stazione dei bus lo stesso verrà preso in custodia dalla ELIOS GLOBUS SERVICE. Al passeggero sarà addebitata una tassa per tale servizio comprensiva anche, laddove possibile, della spedizione del bagaglio perso. I bagagli privi di recapito telefonico ed indirizzo saranno smaltiti nel termine di un mese dal ritrovamento degli stessi. Il contenuto dei bagagli verrà esaminato e, laddove considerato pericoloso o deteriorabile, eliminato entro 48 ore dal ritrovamento. Verranno altresì tenuti in deposito i bagagli ritrovati da altri passeggeri e tempestivamente consegnati ai responsabili delle vetture. Lo smarrimento di un bagaglio dovrà essere comunicato al nostro personale immediatamente e confermato, con il dettaglio di tutti gli oggetti smarriti, nel termine di 72 ore dalla conclusione del viaggio mediante lettera inviata alla ELIOS GLOBUS SERVICE o con email indirizzata a info@comisoairportshuttle.com o a qualsiasi altro indirizzo pubblicizzato a tale scopo.

Responsabilità ELIOS GLOBUS SERVICE

Trasporto
ELIOS GLOBUS SERVICE ha l’obbligo di trasportare il passeggero dotato di regolare biglietto ed il suo bagaglio rispettando le norme del presente documento. La Società si obbliga, inoltre, a ridurre al minimo disagi e inconvenienti relativi al viaggio. Ritardo o annullamento delle corse Gli orari pubblicati su www.comisoairportshuttle.com sono indicativi. La Società si riserva il diritto di modificarli informando gli utenti delle cause della modifica nonché degli eventuali orari alternativi. ELIOS GLOBUS SERVICE può, inoltre, sospendere o annullare le corse obbligandosi a darne comunicazione ai passeggeri. In quest’ultimo caso, la Società potrà scegliere se inserire una nuova corsa in sostituzione di quella sospesa o estendere la validità del biglietto del passeggero. ELIOS GLOBUS SERVICE non è responsabile in caso di perdite, danni, costi sofferti dai passeggeri per ritardo o annullamento del servizio. ELIOS GLOBUS SERVICE non ha alcun obbligo nei confronti dei passeggeri che non hanno prenotato la corsa.

Annullamento dopo inizio servizio
Se il bus su cui il passeggero viaggia non è in grado di giungere alla destinazione prescelta dallo stesso, salvo che la causa non vada oltre il controllo della ELIOS GLOBUS SERVICE, la Società si riserva di scegliere tra le seguenti opzioni di comportamento: a) scegliere un mezzo di trasporto alternativo che garantisca al passeggero l’arrivo a destinazione; b) predisporre una vettura sostitutiva; c) concedere il rimborso delle spese sostenute dal passeggero; d) emettere un coupon a favore del passeggero.

Assenza di responsabilità
ELIOS GLOBUS SERVICE non è responsabile per circostanze che vadano oltre il ragionevole controllo della stessa.

Compagnie aeree
ELIOS GLOBUS SERVICE non è responsabile per la qualità del servizio prestato dalle linee aeree o per gli eventuali ritardi o annullamenti di trasferimenti.

Rimborsi

Non è previsto alcun rimborso dei voucher acquistati sul portale www.comisoairportshuttle.it. Tuttavia i voucher possono essere trasferiti ad altre persone e, se richiesto, possono essere utilizzati, dopo autorizzazione scritta da parte della ELIOS GLOBUS SERVICE, anche in altre date diverse da quelle inizialmente prenotate.

Comportamento del passeggero

Comportamento richiesto
Il passeggero deve comportarsi in maniera corretta e ragionevole sia nelle stazioni che a bordo dei bus ascoltando attentamente le indicazioni dei membri del personale ELIOS GLOBUS SERVICE.

Comportamento vietato
E’ fatto divieto al passeggero di tenere un comportamento non corretto, di cui qualche esempio qui di seguito: minacciare il personale ELIOS GLOBUS SERVICE o gli altri utenti del servizio, collocare i propri bagagli in modo da creare disagi agli altri passeggeri bloccando le uscite di sicurezza o il corridoio centrale del bus, utilizzare radio, giochi rumorosi, strumenti musicali, dispositivi radiofonici che creino fastidio agli altri utenti. Ai passeggeri è fatto divieto di mangiare o bere a bordo. Non possono essere condotte a bordo dell’autobus sostanze alcoliche o stupefacenti né può salire sul bus il passeggero che è sotto l’effetto di tali sostanze. ELIOS GLOBUS SERVICE si riserva di impedire la salita sul bus o agevolare la discesa dallo stesso, ove possibile, del passeggero che, noncurante delle prescrizioni, abbia tenuto un comportamento vietato.

Responsabilità per il comportamento di altri passeggeri
La ELIOS GLOBUS SERVICE non è responsabile per gli atti e le omissioni commesse da altri passeggeri sul bus o in stazione. La Società si obbliga, tuttavia, a controllare il comportamento di tutti gli utenti.

Comunicazioni ELIOS GLOBUS SERVICE

Relativamente a cambiamenti di orario, comunicazioni di carattere generale o cancellazioni degli itinerari di viaggio ELIOS GLOBUS SERVICE fornirà ai passeggeri informazioni tramite e-mail all’indirizzo comunicato al momento dell’avvenuta prenotazione. L’invio del messaggio e-mail verrà accettato come prova della ricezione. Se non è stato comunicato a ELIOS GLOBUS SERVICE un indirizzo e-mail valido, sarà necessario verificare, tra le 24 e le 72 ore prima della partenza, sul sito www.comisoairportshuttle.com.

Conclusioni

Indicazioni
Il contratto di trasporto stipulato con ELIOS GLOBUS SERVICE è soggetto alle condizioni generali di trasporto per i passeggeri ed i bagagli attualmente in vigore ed ai relativi regolamenti, disposizioni e/o normative attinenti ad oggetti specifici. Le condizioni ed i regolamenti di ELIOS GLOBUS SERVICE sono, per mezzo di questa notifica, incluse come riferimento nel contratto e ne fanno parte.

Legge sulla privacy

Le comunichiamo le dovute informazioni in ordine alle finalità e modalità di trattamento, nonché all’ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali da Lei forniti a ELIOS GLOBUS SERVICE (nel seguito anche solo la “Società”) per la Sua partecipazione al sito www.comisoairportshuttle.it (nel seguito anche solo il “Sito”). La finalità del trattamento e la sua durata sono strettamente connessi alla Sua partecipazione al Sito. La Società potrà utilizzare i dati da Lei forniti per tutte le finalità legate alla Sua partecipazione, ivi compresa la possibilità di farla accedere a tutti i servizi previsti dallo stesso sito. La Società si riserva il diritto di utilizzare tali dati anche per tutte le altre lecite finalità legate all’attività. All’occorrenza, ELIOS GLOBUS SERVICE ha facoltà di modificare la presente Direttiva per la Privacy in seguito ad iniziative di settore o a variazioni riguardanti la legislazione, le modalità di raccolta e uso delle IIP o dei Dati Attinenti, le funzionalità dei servizi o le tecnologie. Tali variazioni avranno efficacia dal momento in cui saranno pubblicate dalla Società sul Sito. Continuando ad utilizzare i Servizi offerti da ELIOS GLOBUS SERVICE dopo la pubblicazione di una versione aggiornata della Direttiva per la Privacy, l’Utente accetta tacitamente la Direttiva per la Privacy con le relative modifiche. Pertanto, è importante che l’Utente rilegga periodicamente la Direttiva per la Privacy stessa per essere sempre al corrente di eventuali variazioni. Nel caso di cambiamenti sostanziali nelle modalità di raccolta e utilizzo delle IIP e dei Dati Attinenti da parte di ELIOS GLOBUS SERVICE, la gestione delle IIP e dei Dati Attinenti del singolo Utente resterà comunque soggetta alla Direttiva per la Privacy in base alla quale gli stessi sono stati raccolti, salvo che l’Utente sia stato informato del cambiamento e non abbia sollevato obiezioni. In particolare, la Società potrà:

  • a) trattare i dati che ci ha fornito per svolgere analisi, indagini di mercato e statistiche di rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti e delle preferenze di questi, relativamente ai servizi oggetto dell’attività della Società;
  • b) elaborare i dati che ci ha fornito e quelli desunti dalla Sua navigazione sul Sito per individuare il profilo commerciale e per l’utilizzo di questo per finalità di marketing, pubblicitarie, promozionali e commerciali; a tal fine la Società potrà utilizzare i cookies, ovvero porzioni di file immagazzinati dal Suo computer per monitorare i Suoi movimenti all’interno del Sito;
  • c) comunicarle le novità del Sito e, più in generale, le attività svolte dalla Società. Per le finalità del trattamento, così come sopra illustrate, e nei limiti delle stesse, tutti i Suoi dati potranno essere comunicati anche a soggetti terzi, pubblici o privati, quali società che svolgono indagini di mercato e statistiche, società che svolgono attività di marketing, pubblicitarie, promozionali e commerciali.

Il conferimento dei dati ed il relativo consenso al trattamento, alla comunicazione ed al trasferimento, per le finalità di cui sopra, sono obbligatori per la partecipazione al Progetto. L’eventuale rifiuto di fornire i dati richiesti o di prestare il relativo consenso al trattamento, comunicazione e trasferimento, comporterebbe la mancata partecipazione al Progetto e l’impossibile esecuzione degli adempimenti connessi al Progetto stesso. Il trattamento dei Suoi dati personali sarà svolto in forma automatizzata, sia on-line che off-line, ad opera di soggetti appositamente incaricati dalla Società, quali dipendenti, collaboratori o consulenti della Società stessa. Il Sito potrà contenere dei link che La trasferiranno ad altri siti. Inoltre, la Società non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per l’eventuale Sua comunicazione diretta di dati personali, sensibili o di qualsiasi altra natura, che avvenga nelle sezioni del Sito dedicate ai Forum. La Società si riserva il diritto di trasferire i dati da Lei forniti ad eventuali terzi acquirenti della stessa o di un suo ramo. Lei potrà far valere i Suoi diritti, quali l’accesso, l’indicazione dell’origine dei dati personali, chiarimenti sulle modalità e finalità del trattamento, la logica applicata in caso di trattamento con modalità elettroniche, l’indicazione degli estremi identificativi del Titolare del trattamento e dei soggetti o delle categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione e il blocco dei Suoi dati trattati in violazione di legge – rivolgendosi al Titolare del trattamento ai recapiti sotto indicati: Il Titolare del trattamento è ELIOS GLOBUS SERVICE di Giovanna Di Giacomo & C. Sas Contrada Torrepalombo SP 41 km 2,3 97018 Scicli P. Iva: 01203920887 , raggiungibile via e-mail all’indirizzo: info@comisoairportshuttle.com.